Distacco della Retina
Siete qui: Home page » Distacco della Retina » lettura argomento

Come si cura il distacco della retina?

La cura del distacco di retina è di tipo chirurgico. Cioè bisogna riattaccare la retina, riespanderla sul suo letto attraverso una terapia chirurgica.
La terapia con il laser serve solo per prevenire il distacco di retina o per circondare i distacchi di retina molto limitati. Ma nella maggior parte dei casi per curare il distacco di retina è necessario eseguire un intervento chirurgico che grossolanamente si può fare in 2 modi.
Il primo modo consiste nell`applicazione di alcune bande di cerchiaggio sulla superficie dell` occhio e il secondo modo consiste nell`esecuzione di interventi che si chiamano di vitrectomia e di chirugia endoculare in cui si asporta il vitreo responsabile del distacco di retina e si ridistende la retina sul suo letto attraverso l`immissione all`interno dell`occhio di una sostanza gassosa o in una sostanza all`olio di silicone.


Distacco della Retina: altre pagine cui potreste essere interessati

TAGS: Come si cura il distacco della retina? - La cura del distacco di retina è di tipo chirurgico. Cioè bisogna riattaccare la retina, riespanderla sul suo letto attraverso una terapia chirurgica.  

 

Vision Medica
Studio Medico Oculistico

Via Salaria, 400 - 00199 Roma

Tel: +39 06.85300853
Fax: +39 06.85300853

Email: info@visionmedica.it

Informazioni legali: i contenuti proposti dal sito, sono puramente informativi e non possono sostituire il doveroso colloquio con il medico oculista specialista.

I contenuti del sito sono esclusivi, redatti direttamente dal nostro staff e pubblicati sul web tramite software gestionale: ne è vietata pertanto la riproduzione anche solo parziale.